8 Ottobre 2017
18:43
Asca, giornata da dimenticare: Pro Dronero cala il poker
PRO DRONERO – ASCA 4-0
Marcatori: Niang, Sangare, Dutto e Galfre.
ASCA: Masneri, Carangelo, Boyomo, Della Bianchina, Fava, Rosa, Mezzanotte, Gramaglia, Bisio, Pellicani, Di Santo. All. Fabio Nobili.
DRONERO – Sconfitta pesante per l’Asca, che sul campo della Pro Dronero perde 4-0 al termine di una gara in cui i padroni di casa si sono dimostrati più determinati degli alessandrini. Così come già successo diverse volte in questo avvio di stagione, i ragazzi di mister Nobili non sono riusciti a reagire dopo essere passati in svantaggio, permettendo così ai cuneesi di dilagare.
Eppure l’avvio di gara dell’Asca non avrebbe mai lasciato presagire il risultato finale. Della Bianchina e compagni giocano con attenzione e rispondono ai tentativi offensivi degli avversari. Al quarto d’ora, però, la Pro Dronero sblocca la partita con Niang, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione degli alessandrini non porta frutti e i padroni di casa raddoppiano con Sangare. In avvio di ripresa i due gol in cinque minuti di Dutto e Galfre troncano ogni velleità di rimonta dell’Asca. Nonostante la girandola di cambi, i ragazzi di mister Nobili non riescono a trovare il gol della bandiera e il match si conclude con la vittoria meritata della Pro Dronero.
Ferma in penultima posizione con cinque punti, nella prossima giornata l’Asca ospiterà la Cheraschese, attualmente terza forza del girone con 11 punti.