Autore Redazione
venerdì
13 Ottobre 2017
19:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Michelin: premiati 32 dipendenti anziani dello stabilimento alessandrino

Michelin: premiati 32 dipendenti anziani dello stabilimento alessandrino

TORINO – Sono stati 32 i dipendenti anziani dello stabilimento Michelin di Alessandria premiati questo venerdì al Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino.

I riconoscimenti sono stati consegnati dal Presidente della Michelin Italiana, Lorenzo Rosso: “Ogni vostro viso racconta di un lavoro svolto con cura, fedeltà quotidiana, fatica e passione. Ogni vostra espressione assicura che la memoria è l’antidoto più potente contro la nostalgia, perché è la volontà ferrea di lasciare una traccia per altri, che seguendo il solco procederanno speditamente, lasciando a loro volta la propria traccia. Ognuno di voi ha scritto e scrive molte pagine della storia della Michelin, che portano la vostra firma, ma ne avete ceduto i diritti d’autore! Le opere, quando valgono, diventano patrimonio dell’umanità. Il vostro lavoro, ogni giorno e ogni anno trascorsi qui, diventa patrimonio delle persone che lavorano e lavoreranno in Michelin. È per questo che, anche oggi, ricordiamo. Per costruire, grazie a quel pizzico di buona inquietudine che dà sale alla vita, il presente e il futuro. C’è un detto che recita: “finché si è inquieti, si può stare tranquilli. È il modo di avanzare di ognuno di voi. Ed è il migliore.”

I premiati alessandrini sono Giuseppe Orsini, Luigi Ricci e Giamauro Roggero per i 40 anni di lavoro, Valter Germanetto per i 35 anni di lavoro e infine per i 30 anni di lavoro Bruno Aceto, Piero Bauce, Daniele Bergo, Mauro Boido, Ivo Cavo, Fausto Codato, Mauro Conte, Pietro Italo Fais, Giovanni Fiorini, Antonello Fracchia, Marco Fracchia, Luciano Guglielmo Meneghetti, Corrado Morcio, Valter Negrotti, Paolo Novello, Mimmo Nunziata, Fabrizio Oddone, Maurizio Panfilio, Marco Pernecco, Daniele Piceni, Claudio Prete, Marco Adriano Repetto, Giuseppe Ricotta, Paolo Rizzolo, Stefano Massimo Rodini, Claudio Trombini, Valentino Zampieri e Mario Zerba.

Condividi