4 Novembre 2017
21:48
Asca: vittoria e colpi di scena. Di Santo stende l’Albese
ALESSANDRIA – Tre punti d’oro per l’Asca, vittoriosa per 3-1 nell’anticipo casalingo contro l’Albese nel campionato di Eccellenza. Al Cattaneo è andato in scena un match pieno di emozioni. Per i ragazzi di mister Nobili un successo meritato che cancella la prestazione opaca di mercoledì contro la Denso.
Pronti via e Di Santo, il futuro uomo-partita, si divora un gol solo davanti al portiere. Dopo una fase di studio ci pensa Rosa a portare in vantaggio i gialloblu e a rompere l’equilibrio, al 30^. Il numero 8 si fa trovare pronto su un calcio di punizione di Pellicani e di testa buca il portiere Pagliano. L’Albese accusa il colpo ma cinque minuti dopo Benabid è prodigioso nel salvare il risultato su un insidioso colpo di testa.
A inizio ripresa l’Albese trova il pari. Dopo aver negato un possibile calcio di rigore a Di Santo il direttore di gara decide di concederlo all’Albese, dopo aver valutato fallosa una spallata di Rosa a un avversario. Dal dischetto Anania non sbaglia. Poco dopo l’Albese beneficia di un altro tiro dagli undici metri ma questa volta la sorte sorride ai ragazzi di mister Nobili visto che Anania centra la traversa. L’inerzia della gara cambia e dopo qualche minuto Di Santo sale in cattedra: la punta classe 97 si inserisce tra due difensori e beffa Pagliano con un pallonetto da applausi. Dopo pochi giri di orologio arriva il tris, ancora firmato Di Santo, bravo ancora una volta ad anticipare il portiere avversario in uscita.
“Era una partita molto delicata” ha sottolineato soddisfatto a fine gara il vicepresidente dell’Asca Walter Berengan “siamo tutti molto felici, è vero che siamo all’inizio della stagione ma questo successo rappresenta una svolta. In caso di ko sarebbe stato tutto molto più complicato.”