Autore Redazione
sabato
23 Dicembre 2017
05:02
Condividi
Eventi

7 artisti incisori dalla Russia a Lu

L'esposizione inaugura sabato 23 dicembre alle 17.
7 artisti incisori dalla Russia a Lu

LU – Anche a Natale, Lu è Arte e cultura con l’esposizione “Graphcom – Kazan, 7 artisti incisori dalla Repubblica del Tatarstan (Russia )” a cura di Albina Dealessi e Roberto Gianinetti.

L’esposizione, organizzata, con il patrocinio del Comune di Lu e la collaborazione della Pro Loco Luese, dal 23 dicembre  2017 al 21 gennaio 2018, presso gli spazi de La Nisolina, Via Mameli 63 – Lu , presenta le opere di sette artisti appartenenti al gruppo Graphcom di Kazan. Saranno esposte 16 opere incisorie su carta, stampate a torchio manuale da parte:

  • Olga Ulemnova – Academy of Sciences of Tatarstan
  • Aleksandr Artamonov – President of Grafkom, Kazan
  • Irina Antonova
  • Vera Karaseva
  • Marat Mingaleev
  • Sergey Repnin
  • Igor Ulangin
  • Aleksandra Nikolaeva

 

La mostra è stata intrapresa e sviluppata dall’artista e curatrice Albina Dealessi in collaborazione con l’amico Roberto Gianinetti di Vercelli.

“La mostra rappresenta un’occasione di confronto e scambio culturale attraverso tecniche classiche e contemporanee,” Albina Dealessi, organizzatrice della mostra. “La mostra prosegue nel mese di Agosto a Kazan e alla Galleria Belyaevo di Mosca in cui verranno esposte altrettante opere di artisti italiani”. Tra i lavori che verranno presentati in Russia saranno presenti anche quelli della stessa Albina Dealessi.

La mostra si inaugurerà sabato 23 dicembre alle ore 17.00. La mostra sarà aperta  dal 23 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018, dal martedì a domenica sotto appuntamento  dalle 10 alle 20 (cell. 3387507298).

“La mostra è un nuovo appuntamento che arricchisce il calendario luese e ribadisce la vocazione del nostro paese come comunità vocata all’arte e che abbraccia il mondo,” commenta il sindaco, Michele F. Fontefrancesco. “Una mostra da scoprire nelle feste per conoscere e apprezzare ancor di più il nostro Monferrato.”

Condividi