22 Dicembre 2017
18:00
Alessandria festeggia il Capodanno in piazza Marconi
ALESSANDRIA – A ormai pochi giorni da Natale, l’amministrazione comunale di Alessandria ha svelato il programma messo a punto per salutare il 2017 e dare il benvenuto al 2018. Un Capodanno “low budget” ma studiato “per le famiglie e per stare in famiglia” hanno spiegato il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e l’assessore alle Manifestazione Cherima Fteita Firial. La prima parte della festa del 31 dicembre sarà dedicata ai bambini. In piazzetta della Lega, dalle 16 alle 18, due “magici elfi” truccheranno i più piccoli, realizzando per loro anche sculture con i palloncini. Dalle 21.30 la festa si sposterà poi in piazza Marconi, scelta per salutare l’arrivo del 2018.
Ad aprire la lunga notte dell’ultimo dell’anno sarà il talk show della squadra di Edicola Signorelli. Spetterà a loro animare piazza Marconi fino a poco prima della mezzanotte e accogliere sul palco gli artisti dello Stabilimento delle Arti, sotto la guida artistica di Michela Maggiolo e i circensi Gruppo Chakbum. Ancora “nel 2017” gli alessandrini potranno assistere a suggestive coreografie con luci a led e fuoco e divertirsi con il comico Simone Barbato. Il “mimo di Zelig” farà due incursioni sul palco prima del passaggio del testimone da Edicola Signorelli a Stefano Venneri. Per il settimo anno il dj dei record accompagnerà gli alessandrini durante il tradizionale conto alla rovescia per il nuovo anno, accolto sulle note dell’Inno alla gioia di Beethoven. Prima di tornare a ballare con la discoteca mobile del dJ Andrea Roger Monti gli alessandrini potranno assistere anche allo spettacolo delle Fontane Danzanti dell’artista Cazacus che con i suoi colorati zampilli d’acqua ha già lasciato a bocca aperta anche i fedeli in Piazza San Pietro a Roma. Dopo aver fatto le ore piccole ballando in piazza Marconi, il 1° gennaio gli alessandrini potranno ancora festeggiare il 2018 con il concerto “Fantasia di Capodanno” in Sala Ferrero, che l’amministrazione comunale ha deciso di offrire gratuitamente alla città. Dalle 18 sei solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria si esibiranno insieme alla chitarrista Giulia Ballaré, terza classificata all’ultimo Concorso Internazionale di Chitarra Classica “Michele Pittaluga” in un suggestivo medley che spazierà dal barocco ai valzer, passando per il tango.
Cliccate qui per il programma completo del Capodanno del Comune di Alessandria promosso con il contributo di Gruppo Amag Reti Idriche, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la Centrale del Latte di Alessandria e Asti .