9 Marzo 2018
17:58
Addio a Carlo Fenaroli, assessore ad Alessandria negli anni ’80
ALESSANDRIA – La scorsa notte è mancato Carlo Fenaroli, 70 anni, figura importante per la politica alessandrina. Fenaroli, ex funzionario Inps, negli anni ’80 era stato assessore del Comune di Alessandria e consigliere comunale dal 1980 al 1990 nelle fila del partito socialista oltre che consigliere di amministrazione dell’Atm, azienda di trasporto locale, dal 1990 al 1993. Attualmente faceva parte del consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Diversi in queste ore i messaggi di cordoglio degli amici e di diversi politici tra cui Giancarlo Cattaneo, ex assessore nella passata amministrazione, che ha voluto ricordarlo così in un post su facebook.
“Voglio ricordare così Carlo Fenaroli, pubblicando questa foto di quasi quarant’anni fa. Era l’estate del 1980, primo Consiglio Comunale dopo le elezioni, votazioni per eleggere il Sindaco. L’ingrato ruolo di scrutatori spettava ai consiglieri più giovani appena eletti e cioè me e Carlo insieme alla Notte Garavelli. Fummo amici da allora anche se per molti anni militammo su sponde politiche opposte.”
“Carlo era una persona buona, gioviale che ti faceva apprezzare lo stare insieme. Il suo amico Danilo Arona l’aveva bonariamente chiamato “lenza”, ma con tutta la simpatia che a questo appellativo si può attribuire. Abbiamo vissuto e condiviso un tempo della politica in bianco e nero come la foto, un mondo che non c’è più, un mondo profondamente diverso dall’attuale, dove la politica era una dimensione importante della vita e non un mezzo per sbarcare il lunario. Girando per la città mi aspetterò di sentire ancora la voce gioiosa di Carlo che mi saluta. Ciao Carlo”.