11 Marzo 2018
17:30
Asca ancora al tappeto: l’Olmo si impone 4-0. Ora è notte fonda
OLMO – ASCA 4-0
Marcatori: 2 Bertaina, Dalmasso e Pernice.
ASCA: Benabid, Carangelo, Sola, Ravera, Pagano, Della Bianchina, Lombardi, Gramaglia, Traorè Mezzanotte e Pellicani.
CUNEO – Sul campo del più quotato Olmo, l’Asca cade 4-0 al termine di una partita in cui i ragazzi di mister Milanese, in panchina al posto di Fabio Nobili, non hanno saputo reagire al doppio vantaggio dei padroni di casa arrivato in soli tre minuti intorno alla mezz’ora. Fino a quel momento gli alessandrini non avevano sfigurato contro l’attuale terza forza del girone.
L’Olmo parte forte e cerca subito il gol con Dalmasso, ma l’Asca ribatte al 23′ con una bella conclusione di Lombardi che impegna Campana. Nell’arco di tre minuti, però, l’incontro cambia radicalmente volto: al 27′ i padroni di casa passano in vantaggio con Bertaina e al 30′ raddoppiano con Dalmasso. Gli alessandrini subiscono il colpo e faticano a imbastire una reazione. Poco prima dell’intervallo l’Olmo chiude la contesa: Bertaina sigla la doppietta personale e porta i suoi sul 3-0. Nella ripresa i padroni di casa controllano la gara e al 60′ vanno ancora in gol con Pernice, fissando il punteggio sul definitivo 4-0.
Nella prossima giornata l’Asca ospiterà in casa il Denso, reduce dal pareggio casalingo contro il Rivoli, per un match che Della Bianchina e compagni non dovranno sbagliare per continuare a sperare nella salvezza. Un missione, al momento, quasi impossibile.