Autore Redazione
giovedì
15 Marzo 2018
05:55
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Volley quarta alle final four under 14: una festa di sport

Alessandria Volley quarta alle final four under 14: una festa di sport

ALESSANDRIA – Un grande appuntamento di sport. Nell’ultimo weekend si sono disputate ad Alessandria le final four under 14 di volley. Per Alessandria Volley una vera e propria soddisfazione. È mancata la ciliegina sulla torta per le ragazze dell’Under 14, che non sono riusciti a salire sul podio, ma hanno comunque meritato gli applausi del pubblico di casa per l’impegno e la qualità ottenuta in così poco tempo, Evo volley è infatti una realtà giovane. Non si può quindi dire che il cammino fino a qui non sia stato un successo. L’Under 14 femminile chiude al quarto posto le gare territoriali organizzate dal Comitato Ticino Sesia Tanaro dando del filo da torcere a tutte le avversarie.

Splendida – e molto rumorosa – cornice di pubblico sul campo dell’Arena Centogrigio. Le ragazze alessandrine hanno lottato strenuamente nella finalina per la conquista del terzo posto contro la Generali Biella Est Team Volley, squadra che – nelle semifinali mattutine – era stata sconfitta dalla Nuova Tsm Acqui Ovada (0-3 con parziali 17-25, 19-25, 21-25).

Ghiazza e compagne, dopo lo 0-3 ad opera di Igor Volley Azzurra Novara (18-25, 11-25, 16-25), hanno subito un altro ko senza riuscire a vincere neppure un set nonostante la grinta e l’orgoglio messe in campo. Nel primo scorcio di partita le biellesi cominciano con veemenza e sfruttano i parecchi errori di palleggio dell’Alessandria, che sbatte sempre contro il muro ospite e spreca qualche buona opportunità anche in battuta; reazione incoraggiante, ma tardiva verso il termine del set che si chiude con un 25-19 che lascia un po’di amaro in bocca. Nella seconda frazione molto equilibrio e determinazione a mille per la Evo Volley, ma sempre con qualche imprecisione di troppo che consente alle avversarie di rimontare a metà tempo e sigillare il 25-20 che dà il via al terzo ed ultimo tempo, caratterizzato da una emozionante battaglia punto-a-punto: l’Alessandria sembra in grado di prolungare la sfida fino al quarto set, conducendo 17-13 e regalando scampoli di gioco di qualità, ma Generali Biella è compagine tostissima e dura a morire e riesce a coronare l’ennesimo ribaltone portandosi sul 22-20.

Con tre match-point a disposizione, le biellesi non danno il colpo di grazia alle padroni di casa e rischiano, salvo poi ridestarsi e costringere il duo Ivan Baretta-Massimo Lotta alla resa.

Condividi