Autore Redazione
giovedì
15 Marzo 2018
05:07
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung fu: Marianna Bellavia in nazionale ai campionati mediterranei

Parteciperà al primo Mediterranean Junior Wushu Championship. Grande soddisfazione per l'Accademia Wushu Sanda Alessandria diretta del Maestro Capo Scuola Gianluca D'Agostino.
Kung fu: Marianna Bellavia in nazionale ai campionati mediterranei

ALESSANDRIA – Dopo il raduno dello scorso gennaio a Catania, la Federazione Italiana Wushu Kung Fu ha convocato nella squadra nazionale Juniores di Wushu Kung Fu, Marianna Bellavia, atleta dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria diretta del Maestro Capo Scuola Gianluca D’Agostino, sesto Duan.

15 anni, cintura nera 1° Duan, Marianna Bellavia parteciperà insieme ad altri sette atleti, scelti dalla federazione per le loro doti tecniche e atletiche, al primo appuntamento internazionale dell’anno, ovvero il primo Mediterranean Junior Wushu Championship che si terrà dal 15 al 19 marzo a Rabat (Marocco).
Il giovane talento alessandrino avrà così l’occasione di fare la prima esperienza a livello Internazionale nel Sanda, la disciplina di combattimento a contatto pieno del Wushu Kung Fu, che prevede tecniche di pugno, calcio e proiezioni, confrontandosi con le migliore atlete juniores (15-17 anni) dei Paesi del Mediterraneo.

Per Marianna la partecipazione a questa importante competizione è anche modo di fare esperienza e di prepararsi in vista del Campionato Europeo in programma dal 14 al 20 maggio a Mosca e del Campionato del Mondo Juniores del prossimo mese di luglio in Brasile.

Per la neo nata Accademia Wushu Sanda Alessandria la convocazione in maglia azzurra di Marianna, e quelle precedenti di Sonia D’Agostino e Matteo Testardini in occasione del Campionato Europeo svoltosi in Georgia e del primo Mediterranean Senior Wushu Championship svoltosi in Grecia, sono motivo di orgoglio e conferma del buon lavoro tecnico e atletico che offre l’accademia alessandrina, attraverso gli insegnamenti del Maestro Gianluca D’Agostino e degli istruttori Alessia D’Agostino, Stefano Gallinaro, Fabio Venditti, tecnici qualificati e specializzati nel Wushu Kung Fu.

Condividi