Autore Redazione
mercoledì
28 Marzo 2018
10:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dopo 40 anni anche il cocktail bar Guidetti si arrende: “Troppe spese”

Chiude un altro storico locale del centro alessandrino. "Grazie a tutte le persone che ci sono state vicino."
Dopo 40 anni anche il cocktail bar Guidetti si arrende: “Troppe spese”

ALESSANDRIA – La parola “cocktail” ad Alessandria aveva un sinonimo: il bar Guidetti. Purtroppo il verbo è coniugato al passato perché sabato scorso lo storico bar in via Alessandro III ha deciso di abbassare la saracinesca per sempre, un altro pezzo del centro cittadino cittadino costretto a chiudere.

Lo abbiamo voluto dire a tutti i nostri clienti per evitare che lo scoprissero all’improvviso vedendo la porta chiusa. Gli ultimi due anni non sono stati facili” ha raccontato a Radio Gold Marialuisa, la moglie di Roberto Guidetti “le spese sono aumentate ma abbiamo cercato di adeguarci ai tempi. Un esempio è stato aprire una pagina Facebook o organizzare più eventi. Purtroppo non è bastato. Avremmo voluto vendere ma non ce l’abbiamo fatta.”

Ad Alessandria dal 1978 con la Bottega del Caffè in piazza Marconi, nel 1985 la famiglia Guidetti aprì il Beefeater Cocktail, in spalto Gamondio per poi trasferirsi, nel 1996, in via Alessandro III.

“Abbiamo preso una scelta triste” ha aggiunto Marialuisa” ringraziamo tutte le persone che ci sono state vicino, grazie della loro riconoscenza. Abbiamo fatto tutto il possibile. Ora cosa faremo? I nonni. Anche se Roberto non vorrebbe appendere lo shaker al chiodo. Ci sono stati dei contatti e potrebbe fare qualche serata nel prossimo futuro, vedremo.”

Condividi