Autore Redazione
martedì
3 Aprile 2018
07:21
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Vertice tra amministrazione e forze dell’ordine dopo i roghi a Casale

Sequela di azioni incendiarie nel centro di Casale Monferrato.
Vertice tra amministrazione e forze dell’ordine dopo i roghi a Casale

AGGIORNAMENTO ORE 15.05 – Per affrontare il caso delle auto incendiate a Casale oggi pomeriggio, nella sede del Commissariato della Polizia di Stato, si terrà un vertice promosso dal sindaco Titti Palazzetti e dal vicesindaco e assessore con delega alla sicurezza Angelo Di Cosmo cui prenderanno parte, oltre alle rappresentanze della Polizia di Stato, anche quelle dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

AGGIORNAMENTO ORE 10.53 – Sono 12 in tutto le auto danneggiate dal fuoco. Questo il bilancio dell’azione incendiaria del piromane che ha colpito in centro a Casale dall’1.30. I Carabinieri stanno lavorando con grande intensità per risalire all’autore e al momento stanno analizzando le videoriprese degli impianti dell’amministrazione. In più i militari stanno monitorando dei soggetti che in passato hanno avuto a che fare con episodi analoghi.

CASALE MONFERRATO – Una autentica follia quella avvenuta a Casale questa notte, dall’1.30 alle 3.30. Dei piromani hanno deciso di dare fuoco a diversi veicoli, almeno 8, e hanno poi colpito il dehor del Circolo Lavoratori ronzonesi in via XX Settembre.  L’azione incendiaria si è sviluppata nelle vie del centro, in via Paleologi, in via Savi, in corso Manacorda e via Sant’Anna. Molti cittadini si sono svegliati per il rumore delle esplosioni causate dalle fiamme e anche per l’odore acre che ha avvolto parte della città.

I Carabinieri sono al lavoro fin dalla prima segnalazione per risalire agli autori di questa azione. Seguiranno aggiornamenti. (Nella foto immagine di archivio)

Condividi