5 Aprile 2018
15:17
Spaccio di eroina nell’acquese: un arresto
ACQUI TERME – Un altro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti inferto dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile. Già con l’operazione The Forest di quattro mesi fa era emerso un ritorno dell’eroina in particolare sulla piazza acquese e mercoledì i militari di Acqui Terme hanno arrestato proprio un 49enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Da tempo l’uomo, già noto alle forze di polizia per fatti specifici, era stato visto dai Carabinieri insieme a tossicodipendenti. Nella sua casa, inoltre, c’era spesso un viavai di persone, anche in orari serali e notturni. Dopo averlo perquisito i militari hanno trovato 8 grammi di eroina, divisa in 15 dosi, già confezionate e pronte per essere rivendute. Nella sua abitazione, poi, è stato rinvenuto un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento dello stupefacente. Tutto è stato sequestrato.
L’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima al Tribunale di Alessandria.