6 Dicembre 2013
00:00
Sconti e superpremi: un mese per fare compere sperando nella Dea Bendata
Sono più di 160 i negozi di Alessandria che aderiscono al concorso Natale al Volo. L’iniziativa parte questo venerdì ed è stata ideata dai commercianti del capoluogo, coordinati da Ascom e Confesercenti. Natale al Volo durerà fino al 6 gennaio e punta a rilanciare lo shopping natalizio, sperando nella buona sorte. A ogni acquisto negli esercenti convenzionati saranno distribuiti dei gratta e vinci, uno rosso ogni 5 euro di spesa, uno blu ogni 15 euro. I clienti potranno vincere subito uno sconto fino a 30 euro su un nuovo prodotto. Se scopriranno la scritta “Gira” potranno beneficiare di uno sconto in un altro negozio che abbia la vetrofania dello stesso colore del primo, rosso o blu. Tutti i biglietti, vincenti e non, parteciperanno all’estrazione finale prevista per l’11 gennaio che metterà in palio 5 superpremi. Il concorso è stato realizzato grazie al contributo anche della Camera di Commercio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, di Palazzo Rosso e di Toro Assicurazioni.
Questi i cinque superpremi finali:
Primo Premio – 1 settimana per 2 persone in trattamento All Inclusive VIP in una località estera
Secondo Premio – 1 settimana per 2 persone in trattamento All Inclusive VIP in una località italiana
Terzo Premio – buoni spesa del valore complessivo di € 2.000 da spendere entro il 30/06/2014 presso i negozi che hanno partecipato all’iniziativa.
Quarto Premio – buoni spesa del valore complessivo di € 1.500 da spendere entro il 30/06/2014 presso i negozi che hanno partecipato all’iniziativa
Quinto Premio – buoni spesa del valore complessivo di € 500 da spendere entro il 30/06/2014 presso i negozi che hanno partecipato all’iniziativa.
“E’ un’iniziativa coinvolgente, che riscalda e anima l’atmosfera di un periodo delicato per tutti, commercianti e cittadini” ha detto il presidente Ascom Luigi Boano “l’ampio numero di esercizi commerciali che hanno aderito dimostra la voglia di una categoria di risollevarsi. Si potrà scegliere tra tutte le tipologie di prodotti, dall’abbiglamento agli alimentari. E anche i commercianti dei sobborghi, non solo del centro si uniscono per accogliere quanti decideranno di acquistare ad Alessandria nel periodo natalizio”.
“Un mese intero in cui offriremo quel qualcosa in più contribuendo a rendere la città più attraente e accattivante, una città dove si possono trovare delle opportunità, dove nonostante la crisi non si ha perso la voglia di concedersi qualche momento di leggerezza” ha detto il presidente di Confesercenti Sergio Guglielmero.
“I commercianti devono fare la loro parte” ha aggiunto il direttore di Ascom, Roberto Cava “ma gli enti pubblici devono rilanciare una politica di sviluppo, creare le condizione perché Alessandria torni a essere richiamo per il terziario, e quindi una città accogliente, facilmente accessibile dove si possa vivere, parcheggiare, passeggiare e, perchè no, anche acquistare. Comprendiamo che Palazzo Rosso sia in difficoltà per il dissesto ma ora basta. Guardiamo i bandi europei, i progetti “Urban Pro” ad esempio, che partono dal recupero dei centri cittadini. Lo chiediamo per l’intera cittadinanza, non solo i commercianti.”