6 Giugno 2018
01:52
Silvia Damiani riceve l’onorificenza della Stella d’Italia
VALENZA – Silvia Damiani, Vicepresidente del gruppo Damiani, ha ottenuto dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, l’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia. Il titolo viene attribuito per ricompensare quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e nello sviluppo dei legami economici e dei valori della cultura italiana.
Il riconoscimento è stato consegnato alla Vicepresidente del Gruppo lunedì 4 giugno a Lugano, dalle mani del Console Generale d’Italia, Marcello Fondi, in occasione delle celebrazioni concomitanti con la Festa della Repubblica Italiana, e viene concesso dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Con questo titolo, Silvia Damiani, dimostra ancora una volta l’importanza di saper affiancare strategie di business e valori culturali, con l’obiettivo di continuare a promuovere il made in Italy nel mondo, una strategia che condivide con i fratelli Guido e Giorgio, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del Gruppo. Da quasi cent’anni, infatti, Damiani è ambasciatore della creatività e dell’eccellenza artigianale italiana. Le boutique del gruppo sono posizionate nelle più esclusive vie dello shopping del mondo, così come le attività culturali e benefiche promosse da Damiani sono sempre accolte con entusiasmo.
I laboratori orafi di Valenza e le fornaci muranesi di Venini, il brand di vetreria artistica da poco entrato a far parte del gruppo, sono un patrimonio che il gruppo Damiani conserva con orgoglio. In questi luoghi nascono le straordinarie creazioni che sono entrate a far parte anche di collezioni private e museali.