Autore Redazione
venerdì
10 Agosto 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Berta sollecita intervento per richiudere profonda buca in via Bergamo

La profonda buca è segnalata e l’area transennata ma proprio le transenne, ha spiegato il consigliere comunale del Pd, riducono lo spazio per il passaggio di vetture e pedoni
Berta sollecita intervento per richiudere profonda buca in via Bergamo

ALESSANDRIA – Da circa un mese una profonda buca in via Bergamo ostacola il passaggio delle auto che girano nella strada nel centro di Alessandria da via Gramsci o piazza Turati.

Il ‘cratere’ ha denunciato il capogruppo Pd in Consiglio Comunale ad Alessandria, Paolo Berta, si è aperto nei giorni del violento nubifragio di metà luglio e ancora oggi non è stato riparato.  La profonda buca è segnalata e l’area transennata ma proprio le transenne riducono lo spazio per il passaggio delle vetture. Le auto parcheggiate ai lati via Bergamo, ha aggiunto Berta, aumentano i disagi per gli automobilisti e rendono ancora più difficoltoso il passaggio dei furgoni. Tra le auto e le transenne sistemate praticamente sulle strisce pedonali all’altezza del civico 92 di via Bergamo è complicato passare anche per i pedoni e in particolare per i quattro alessandrini con disabilità che abitano nei palazzi lì intorno.

Oggi il traffico nelle vie non è molto ma per il consigliere comunale è importante chiudere la buca prima del rientro dalle ferie degli alessandrini. Berta, ha spiegato, ha sollecitato gli uffici del Comune di Alessandria e anche lo stesso Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini. Dopo la segnalazione, ha raccontato il consigliere, Barosini ha inviato i tecnici di Palazzo Rosso. Come spiegato poi a Radio Gold, l’amministrazione ha già sollecitato la ditta Fastweb, cui spetterebbe richiudere il cratere. “Come Comune abbiamo transennato il tratto di strada e abbiamo già scritto alla società per sollecitare l’intervento e ora – ha garantito Barosini – gli staremo con il fiato sul collo”.

(In copertina la foto scattata dal consigliere Paolo Berta)

Condividi