Autore Redazione
lunedì
13 Agosto 2018
13:19
Condividi
Basket - Alessandria

Fortitudo Alessandria Zimetal non cambierà città: “Restiamo”

La società si era guardata intorno dopo alcuni disagi logistici affrontati la scorsa stagione per il mancato utilizzo del PalaCima
Fortitudo Alessandria Zimetal non cambierà città: “Restiamo”

ALESSANDRIA – Dopo le vibranti proteste per il mancato utilizzo del PalaCima in diversi momenti della scorsa stagione e l’ipotesi di trasferirsi in un’altra città, la Fortitudo Alessandria Zimetal tende la mano all’amministrazione. La società non cambierà città e resterà ad Alessandria: “specialmente nell’anno della celebrazione degli 850 anni della fondazione, consideriamo infatti di primaria importanza dare continuità alla propria attività sportiva in città, ferma restando la volontà di veder ridefiniti i vincoli che possano in qualche modo limitarla. Riteniamo doveroso superare le incomprensioni e muovere un primo passo confermando di voler sviluppare in Alessandria le attività della prima squadra con progetti ancora più ambiziosi.“.

Nel 2017/2018 la squadra ha spesso dovuto utilizzare altre strutture per allenarsi, in particolare nella prima parte della stagione. Emblematico quanto avvenuto nell’ultima e decisiva gara dei playoff, disputata a Casale e non al PalaCima per la concomitanza di un altro evento sportivo. 

Servono quindi “alcune modifiche delle regole contenute nel contratto di utilizzo del Palacima”. “La Fortitudo ha fatto un passo avanti” ha aggiunto coach Claudio Vandoni a Radio Gold “ora è importante che quanto avvenuto lo scorso anno non si verifichi più. Dalla giunta è emersa la massima disponibilità e ci sono costanti rapporti tra noi e gli assessori competenti”. 

La società ha anche ringraziato “per le vantaggiose proposte e per la disponibilità manifestata dai contesti limitrofi e si augura che il segnale di grande apertura, possa considerarsi un ulteriore passo volto a consolidare con le autorità cittadine l’impegno comune a promuovere lo sport e la formazione giovanile in Alessandria e nel territorio”.

Condividi