1 Aprile 2014
00:00
Rugby: Alessandria travolge Airasca e resta prima
Primo posto in classifica per Alessandria Rugby. I grigi hanno confermato il primato superando Airasca fuori casa per 10-67. Pratica bonus già chiusa nel primo tempo e vittoria in un match mai in discussione nonostante un Airasca mai arrendevole. È subito Cullhaj che a 30 secondi dall’avvio del match ribadisce in meta una bella azione corale della squadra. Passano appena 120 secondi e Airasca accorcia piazzando un calcio di punizione per il 3-7. Pronta risposta dei grigi che all’8′ con Castucci, trova impreparata la difesa di Airasca e segna la meta trasformata da Tescaro per il 3- 12. Passano appena due minuti ed è il turno di Mattia Caramella, schierato all’apertura, che schiaccia la meta del 3-17. Al 14′ è Borrelli a finalizzare una touche vinta in attacco e a segnare il 3-22. Al 23′, una bella azione sull’assa Cuhllaj – Merlo, fa si che quest’ultimo segni la meta, poi trasformata da Tescaro, del 3-29. Al 32′ ancora Cuhllaj recupera una palla e difesa e dopo un coast to coast segna permettendo a Tescaro di trasformare il 3-36 che chiude il primo tempo.
La seconda frazione di gioco si apre al 5′ con una bella azione di Mattia Caramella che trova un break, cede la palla a Colavito che libera Davide Caramella a cui non resta che segnare in tuffo il 3-41. Al 16′ è Taschina a smuovere il parziale andando in meta grazie ad un bella azione personale e Tescaro trasforma il 3-48. Anche Zaio entra di diritto nel tabellino dei marcatori al 21’ con la meta del 3-53. Al 26′ tocca a Shpella segnanare e Mattia Caramella, al posto del sostituito Tescaro, trasforma il 3-60. Castucci in giornata trova l’ultima meta dei grigi al 30′ dando agio a Caramella di trasformare il 3-67. Airasca da il tutto per tutto e segna la meta meritata al 40′ chiudendo il match per 10-67.
Fine settimana di successi anche per le squadre giovanili di Alessandria Rugby. Sul campo “Ronzone” di Casale gli under 16 si sono imposti con un perentorio 0-76 contro i padroni di casa del Tre Rose Rugby. Partita mai in discussione con i ragazzi dei coach Casarin-Barberis-Venticinque che convincono e portano a casa 5 punti preziosi. Vittoria anche per i Barberans Vino & Rugby che, nel test match di preparazione per la trasferta francese di inizio maggio, battono con il risultato di 3 mete a 2 i pari età del Rugby Rho.