Autore Redazione
sabato
15 Settembre 2018
11:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ladro si lancia da balcone per scappare ma precipita su una inferriata

L'uomo ha riportato diverse contusioni e una ferita al braccio. Bloccato dalle Volanti ora dovrà rispondere di tentato furto in appartamento
Ladro si lancia da balcone per scappare ma precipita su una inferriata

ALESSANDRIA –  Ha riportato una ferita al braccio, diverse contusioni e qualche frattura l’uomo che venerdì sera si è lanciato da un balcone in via Maria Bensi dopo essere stato sorpreso mentre tentava un furto in un alloggio in una delle palazzine della strada al Quartiere Cristo di Alessandria.

L’incursione del ladro, tra le 20 e le 21, è stata scoperta da alcuni residenti dello stabile che hanno immediatamente lanciato l’allarme e costretto l’uomo alla fuga. Nella fretta di scavalcare il balcone, però, una scarpa del ladro si è incastrata e l’uomo è precipitato su una inferriata che separa due cortili al piano terra, ferendosi a un braccio. Soccorso dai poliziotti delle Volanti, intervenuti dopo la chiamata per il tentato furto e successivamente affidato ai medici del 118, l’uomo è stato portato in ospedale, non in gravi condizioni.

La Polizia ha intanto proceduto all’arresto dell’uomo, un cittadino di origine albanese incensurato, che lunedì dovrebbe essere giudicato con direttissima per tentato furto in abitazione.

(Foto di repertorio)

Condividi