Autore Redazione
giovedì
8 Maggio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Il Monferrato ripreso dalle telecamere di Sereno Variabile

Il Monferrato ripreso dalle telecamere di Sereno Variabile

Hanno preso il via nel Monferrato Casalese i sopralluoghi della troupe di Sereno variabile, la nota trasmissione televisiva di Rai Due, condotta da Osvaldo Bevilacqua che ogni settimana approfondisce la conoscenza di uno specifico territorio, raccontando una città o una provincia, andando alla scoperta di siti, attività e tipicità, visitando i luoghi più significativi ed evidenziando il ricco patrimonio artistico e paesaggistico italiano, attraverso un percorso tra storia, tradizione, artigianato, enogastronomia e curiosità. 

“E’ questo il motivo – ha sottolineato il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna –  per cui abbiamo deciso di inserire la trasmissione nell’ambito della convenzione che la Fondazione ha rinnovato con le reti RAI per l’anno 2014, nell’ottica di favorire il rilancio dell’imprenditoria locale, dell’enogastronomia e della ricettività turistica che rappresentano settori portanti dell’economia provinciale. Il successo riscosso dalla recente trasmissione UNO MATTINA VERDE e dal ciclo di RICETTE DI FAMIGLIA hanno confermato ancora una volta che il canale televisivo rappresenta un ottimo veicolo di promozione del territorio a livello nazionale ed internazionale. Abbiamo, quindi, deciso di concentrare i nostri sforzi in questa direzione anche in vista dell’appuntamento con EXPO 2015 nell’ottica di richiamare in provincia di Alessandria il maggior numero di turisti che visiteranno la kermesse milanese”.

C’è grande fermento nel Monferrato Casalese dove, in attesa dell’arrivo di Osvaldo Bevilacqua, gli autori ed il regista della trasmissione SERENO VARIABILE hanno iniziato a scegliere le location per girare i servizi e ad incontrare sindaci, responsabili di enti e organizzazioni come il Consorzio Mon.D.O. e operatori economici per definire le interviste. 

Le riprese sono in programma a partire da oggi e poi venerdì e sabato. La trasmissione, in onda ogni sabato su Rai Due alle ore 17.10, avrà la durata di circa un’ora.

Condividi