Autore Redazione
giovedì
4 Ottobre 2018
06:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Casalbagliano si arrangia: “Via Marinetti finalmente illuminata, da noi”

Venerdì sera dalle 20 alle 21 le circa cinquanta famiglie della strada accenderanno quante più luci possibili per invocare un impianto di illuminazione
Casalbagliano si arrangia: “Via Marinetti finalmente illuminata, da noi”

ALESSANDRIA – In attesa di un intervento del Comune di Alessandria gli abitanti di Casalbagliano hanno deciso di fare da soli. Dalle 20 alle 21 di venerdì sera una delle strade più buie del sobborgo, via Marinetti, sarà illuminata dai cittadini che, tutti d’accordo, accenderanno le luci di proprietà, insieme a tubi flessibili a led, lumini e luminarie natalizie. Una dimostrazione pacifica organizzata dal Comitato Casalbagliano per invocare un impianto di illuminazione pubblica.

“Lo aspettiamo da almeno due anni” ha raccontato a Radio Gold Marco Piacenza, uno dei componenti del Comitato, in rappresentanza delle circa 50 famiglie di quella via “quando quel tratto stradale è stato riasfaltato, infatti, sono stati predisposti tubi e fili elettrici. Poi l’Enel durante un sopralluogo si è accorta che l’impianto non era compatibile col tipo di corrente che sarebbe dovuta arrivare. Da quel momento non ci sono state più novità. Abbiamo invitato ad assistere a questa nostra dimostrazione anche gli assessori Giovanni Barosini e Piervittorio Ciccaglioni”.

Non bastano due lampioni, fanno sapere i cittadini della frazione alessandrina: “Nella parte più buia quella strada sta diventando una discarica a cielo aperto, vengono lasciati frigoriferi e immondizia, lo abbiamo segnalato più volte alle autorità competenti. Di sicuro un impianto di illuminazione fungerebbe da deterrente.

Durante questa manifestazione pacifica i cittadini daranno vita a un presidio sulla strada.

Condividi