Autore Redazione
giovedì
18 Ottobre 2018
10:11
Condividi

Film al Macallè: Piazza Vittorio – Il complicato mondo di Natalie

Film al Macallè: Piazza Vittorio – Il complicato mondo di Natalie

CASTELCERIOLO –  Doppia programmazione per oggi al Cinema Macallè. Alle 18.30 proiezione del Docu-film “Piazza Vittorio” di Abel Ferrara che intervista gli abitanti del quartiere di Piazza Vittorio a Roma. A seguire il film “Il complicato mondo di Nathalie“.

“Piazza Vittorio”, sede di un mercato storico della Capitale, Piazza Vittorio è oggi l’emblema di un’integrazione interetnica problematica ma possibile, in una posizione centralissima, tra palazzi storici affascinanti e l’inurbamento di una popolazione così multirazziale da ricordare a tratti a quella newyorkese.
Star d’eccezione William Dafoe, che ha deciso di comprare casa proprio in Piazza Vittorio per godersi al meglio l’ambiente multietnico e culturale della zona.

Alle 21.00 verrà proiettato invece il film “Il complicato Mondo di Nathalie” apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica. Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa, finché non scivola verso una gelosia malata.  Scoprirà presto che il suo umore nero è da attribuire al periodo di transizione verso la menopausa.

Tra amara commedia e intimo ritratto, tra malinconia e risate, i fratelli Foenkinos ci mostrano allo specchio la nostra misera umanità.
Un’audace commedia drammatica che scandaglia, ma senza alcuna pretesa psicanalitica, quel complesso rapporto tra madre e figlia, attraverso lo sguardo della donna matura che vede il fiorire della giovinezza, progredire quanto il proprio declino.

0131 585001 / 334 9488905 Ingresso 5€

Condividi