Autore Redazione
venerdì
13 Giugno 2014
00:00
Condividi
Basket - Derthona Basket

Derthona cade a Piacenza: questa sera gara 3 in un PalaCamagna gia’ esaurito

Derthona cade a Piacenza: questa sera gara 3 in un PalaCamagna gia’ esaurito

AGGIORNAMENTO SABATO 14: e’ il giorno della verità. Così il coach di Orsi Derthona, Antonello Arioli, ha definito la sfida di questa sera contro Piacenza. Un PalaCamagna già esaurito ospiterà gara 3 delle finali playoff. Derthona dovrà saper fare tesoro degli errori commessi giovedì sera, alla fine risultati fatali in gara 2. “Abbiamo interpretato bene i primi due quarti” ha detto coach Arioli “poi un nostro calo fisico ha fatto entrare in ritmo in attacco Piacenza nel terzo quarto e hanno dimostrato di essere di grande livello. Abbiamo subito molto dal punto di vista fisico il loro lunghi. Questa sera dovremo limitarli e ripetere la grande prova difendsiva di gara 1, anche se non sarà facile. Allora venivamo da una settimana di allenamenti, oggi abbiamo giocato solo due giorni fa. Ci vorrà molto carattere. Le energie di entrambe le squadre sono al lumicino, chi saprà tramutare la carica nervosa in energia avrà i favori del pronostico.” 

NOTIZIA: Ancora una volta toccherà al PalaCamagna dire la sua sulla vincente di una sfida playoff. La finale di B dilettanti, infatti, torna in parità con Piacenza che ha sfruttato il fattore casalingo battendo Orsi Derthona 79-71 e rimandando tutto a gara 3, a Tortona, questo sabato sera. Questo giovedì Derthona ha iniziato col piede giusto, arrivando al primo mini intervallo in vantaggio di 8 punti sul 26-18. Ma la Caporetto dei bianconeri è stato il terzo periodo, chiuso sotto di 17 punti. Inutile la reazione dell’ultimo quarto. Piacenza ha fatto la differenza con Garofalo, autore di 26 punti, con Rombaldoni, Zampolli, Gambolati e Italiano in doppia cifra. Bene in casa bianconera solo Rotondo, Samoggia e Viglianisi. 

Sabato sera alle 21.15 si torna sul parquet, a Tortona, per un’altra sfida senza domani. Finora i leoni non hanno mai tradito.

Condividi