Autore Redazione
mercoledì
2 Luglio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Baseball: primo posto per i Blue Sox Brothers

Baseball: primo posto per i Blue Sox Brothers

Partita di fuoco al vertice della classifica per i Brothers che incontrano i temibili Jacks di Milani riuscendo ad avere la meglio per 9 a 6 in nove lunghi e combattuti inning.
Nella partita di domenica scorsa, giocata sul campo di Avigliana, si è disputata una delle più belle partite del campionato dove fino all’ultimo nessuno avrebbe potuto dire chi sarebbe riuscito a portare a casa il risultato.
Nel primo inning i Brothers riescono a piazzare subito due uomini sulle basi ma la difesa dei Jacks riesce a cogliere di sorpresa, ed eliminare, Garziano che azzarda troppo nel prendere vantaggio sulla seconda base. Il bravo lanciatore dei torinesi riesce a contenere le mazze dei Blue e chiude a zero la prima ripresa.
Per contro, Giacomelli, schierato lanciatore partente, ha un’inizio timido e viene subito toccato pesantemente da Vaschetto, Merciai e D’Ercole. Il primo inning si chiude per un punto a zero a favore dei padroni di casa.
Secondo e terzo inning in mano ai lanciatori che non consentono ai propri avversari di segnare punti anche grazie ad entrambe le difese che giocano concentrate chiudendo agilmente ogni situazione che si propone.
Nel quarto inning i Brothers tornano all’attacco e grazie alla valida di Rais un punto viene segnato.
I Jacks non stanno a guardare e Gilli batte una lunga valida al centro che gli permette di arrivare fino in terza base. Rapai batte forte sull’interbase De Los Santos inducendolo all’errore e spingendo a casa Gilli.
Tutto da rifare in casa Bro che si trovano nuovamente alla rincorsa degli avversari.
Nel quinto attacco i Brothers sfruttano un calo del lanciatore avversario che concede due basi per ball a Giubilo e Garziano. Ottonello smorza la palla e permette ai propri compagni di avanzare di una base e, sfruttando qualche incertezza della batteria dei Jacks, riescono a pestare il piatto segnando due punti.
Giacomelli contiene bene gli aggressivi battitori avversari ma ancora alcuni errori difensivi fanno segnare un punto ai Jacks.
All’inizio della sesta ripresa il punteggio parziale è di 3 pari e si propone ancora densa di giocate. I Brothers riescono a portare a casa un punto passando temporaneamente in vantaggio ma Benvenuto, salito sul monte a rilevare Giacomelli, viene subito visto bene e battuto duramente. Due punti entrati per i Jacks.
Inizio settima ripresa con i Bro ancora sotto di un punto ancora dietro ai Jacks ma arriva la svolta. Milani sostituisce il lanciatore che dopo un primo out facile subisce un treno di tre valide consecutive battute da Subriano, De Los Santos e Rais. Saranno poi le mazze di Benvenuto e soprattuto di Giubilo a permettere di pestare ben 4 volte il piatto di casa base.
In difesa le palle di Benvenuto diventano imbattibili e con due strike out e una facile giocata difensiva viene liquidato il turno di spinta torinese.
Nell’ottava ripresa entrambe le formazioni segnano un punto ed i Brothers riescono a preservare il vantaggio sudatamente conquistato.
Nona ripresa tesa dove il risultato potrebbe ribaltarsi ma nessun punto viene segnato da entrambe le compagini ed i Brothers chiudono il match per 9 a 6 interrompendo il lungo periodo di imbattibilitá dei Jacks.
Vittoria importante per i Bro che raggiungono la vetta della classifica.
Ottima prestazione di Rais sia in difesa che in attacco con 4 valide messe a punto su 5 presenze al piatto. Brava anche tutta la difesa sia in diamante che agli esterni riuscendo a prendere diverse battute solide colpite dalle mazze avversarie.
Nel post partita Subriano e Giacomelli esprimono la loro soddisfazione ma ritengono che occorre impostare un gioco più pulito e che sarà necessario proporre ancora molto lavoro tecnico e mentale negli allenamenti se si vuole ambire ad essere un gruppo veramente solido.
Prossima settimana i Brothers saranno sul campo del diamante Mondovì per disputare la prima partita della seconda andata.
Il campionato è ancora lungo ed è certamente troppo presto per trarre ogni sorta di conclusione su come andrá a finire.

Condividi