Autore Redazione
sabato
5 Luglio 2014
00:00
Condividi
Eventi

Ultima occasione per ammirare i capolavori di Kandinsky all?Arca di Vercelli

Ultima occasione per ammirare i capolavori di Kandinsky all?Arca di Vercelli

Ultimo weekend per ammirare i capolavori di Wassily Kandinsky all’Arca di Vercelli, il sofisticato spazio espositivo realizzato dentro la trecentesca chiesa di S. Marco.
Ottimo il riscontro di pubblico con oltre 25.000 persone che hanno apprezzato le ventidue opere del padre dell’astrattismo, provenienti da otto musei russi, accompagnati da selezionatissimi dipinti di maestri dell’avanguardia russa e da uno straordinario nucleo di oggetti rituali delle tradizioni polari e sciamaniche, appartenenti alla Fondazione Sergio Poggianella.
Fino a domenica 6 luglio vi sarà quindi l’occasione per visitare la mostra, prima che questa si trasferisca in Brasile negli spazi dei musei di Brasilia, Rio de Janeiro e Belo Horizonte dove il concept e il progetto espositivo di Vercelli sarà sviluppato, coinvolgendo le altre istituzioni prestatrici e i collaboratori scientifici della mostra piemontese.
Wassily Kandinsky. L’artista come sciamano è curata da Eugenia Petrova, direttrice aggiunta del Museo di Stato Russo di San Pietroburgo, su un progetto ideato in collaborazione con Francesco Paolo Campione (Direttore del Museo delle Culture di Lugano) e Claudia Beltramo Ceppi Zevi ed è promossa dalla Città di Vercelli, organizzata da Giunti Arte mostre musei col patrocinio della Regione Piemonte, il contributo di diverse istituzioni e aziende, fra le quali la Provincia di Vercelli, Biverbanca e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.
La rassegna presenta un Kandinsky inedito per l’Italia, attraverso cinquanta opere, appartenenti al Catalogo GAmm Giunti.

Orari: Tutti i giorni 10-20. La biglietteria chiude un’ora prima

Condividi