4 Luglio 2014
00:00
Fulmine colpisce la scuola Morando: danni al tetto [FOTO]
AGGIORNAMENTO ORE 17.55: I danni causati dal fulmine, secondo una prima stima, ammontano a circa 50 mila euro. Sul posto, per verificare le condizioni della struttura, il sindaco di Alessandria, Rita Rossa, l’assessore Maria Teresa Gotta, e l’ingegnere Capo del Comune, Marco Neri.
NOTIZIA: Un botto violentissimo ha scosso il quartiere Galimberti questo venerdì pomeriggio. Intorno alle 16.20 un fulmine ha colpito l’antenna della scuola Morando, in via Benedetto Croce ad Alessandria. I Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente per verificare i danni subiti dall’edificio. Ad allertare i pompieri il custode, Pino Ceravolo, che abita in un appartamento vicino alla scuola. Il custode a raccontato di aver sentito “una botta fortissima, seguita da un fumo che stava venendo fuori dal tetto.”
Il fulmine ha colpito l’antenna e ha bruciato l’intercapedine del tetto, sollevato e rimosso dai Vigili del Fuoco. Una trentina di metri della struttura che copre il refettorio è ora inutilizzabile mentre i pompieri sono ancora sul posto. Nessuna persona era all’interno dell’edificio e quindi, a parte i danni alla struttura, su cui ora si deciderà come intervenire, non ci sono state altre conseguenze.