8 Luglio 2014
00:00
Alessandria si accende per il Motoraduno dei Centauri
Sabato sera Alessandria accende i motori. In occasione della 69esima edizione del raduno dei Centauri circa 60 esercizi commerciali della città resteranno aperti tutta la notte per accogliere i circa 10 mila appassionati delle due ruote. Promossa dalla Confesercenti insieme al Motoclub Madonnina dei Centauri, la notte bianca inizierà dalle 19 con i locali che offriranno al pubblico menù a tema e con i negozi pronti a soddisfare la voglia di shopping, in tempo di saldi.
Ruolo di primo piano per lo sport, con diversi stand di società presenti in piazza della Libertà, piazzetta della Lega e via dei Martiri, per esibirsi e dare la possibilità agli alessandrini, soprattutto più piccoli, di cimentarsi nelle varie discipline. Tante le possibilità di scelta: per il tennis ci sarà la campionessa Manuela Falleti, il volley con l’Alessandria VBC, il calcio con i Grigi, le arti marziali con l’Accademia Kodokan, Sport Center e Yume Alessandria, l’Alessandria Rugby, il Sailing Team reduce dall’esperienza ai campionati del mondo di Sanremo, il DLF tiro con l’arco, l’Overall Cycling Team, il Monferrato Basket e l’aeromodellismo col CSI Model. Alle 21.30 la scuola di danza Leyla Noura si esibirà al Petit Cafè in uno spettacolo di danza dal titolo “Percussioni e danza tribal”, proposto dall’Associazione Me.Dea. contro la violenza sulle donne.
Alle 22, poi, scatterà la sfilata delle moto Gold Wing, una vera e propria parata di luci.
Anche la cultura non sarà tralasciata visto che, dalle 20 alle 23, inoltre, saranno aperti il Museo del Cappello di via Cavour e le Sale d’Arte in via Machiavelli.
Fondamentali per la manifestazione anche il patrocinio del Comune di Alessandria e la collaborazione della Camera di Commercio.
“E’ l’evento internazionale più partecipato del nostro territorio” ha ricordato il presidente di Confesercenti Alessandria, Manuela Ulandi “il turismo è un asset da sfruttare, un’occasione importante per far parlare di noi. Sarà importante, quindi, presentare la città di Alessandria al meglio”. “Questa manifestazione mette in scena la passione per le due ruote” ha aggiunto il sindaco di Alessandria Rita Rossa “è siamo orgogliosi di aver riportato in Comune lo scambio di doni con le delegazioni estere, sabato pomeriggio”.