9 Luglio 2014
00:00
Il popolo No Tav contro gli espropri
AGGIORNAMENTO ORE 11.55: Nessun esproprio questa mattina ma ne sono previsti altri oggi pomeriggio alle 16.30. Il popolo No Tav continuerà il presidio.
AGGIORNAMENTO 11.00: Situazione tranquilla ad Arquata al momento.
NOTIZIA: Il popolo No Tav è di nuovo pronto a mobilitarsi per bloccare gli espropri di altri terreni su cui dovrebbero insistere i lavori per il Terzo Valico. Recapitate le nuove lettere di avviso spedite dal Cociv (il Consorzio di imprese per la costruzione del Terzo valico), durante l’assemblea della scorsa settimana ad Arquata, il Movimento ha deciso di chiamare a raccolta tutti gli attivitisti oggi e domani. Già alle 7 di questa mattina (foto scattata alle 7.30) erano una trentina le persone radunate per difendere i terreni che il Cociv, dalle 9, vorrebbe espropriare.
Questa notte del 9 luglio gli attivisti campeggiaranno al Presidio ‘No Tav Terzo Valico’ di Radimero, proprio di fianco ad uno dei cantieri del Cociv, per poi svegliarsi nuovamente all’alba di giovedì mattina per raggiungere Serravalle dove, il 10 luglio, sono previsti gli espropri a Libarna.