28 Novembre 2018
12:56
Ritratti Neo-pop
TORTONA – Palazzo Guidobono ospiterà da oggi, fino al 6 gennaio, l’arte e il linguaggio neo-pop di Marco Briolini. La Mostra “Ritratti Neo-pop” è un esplosione di colori e forme geometriche che unendo diverse correnti artistiche e processi personali regala al pubblico un esperienza coloratissima per interpretare i volti “Pop” delle star contemporanee, e più storiche.
Durante i suoi studi alla facoltà di architettura a Milano, Marco Briolini ha sviluppato interesse verso il mondo della pittura frequentando l’Istituto di Belle Arti a Vercelli e l’Istituto Europeo di Design, per poi lavorare in diversi studi e agenzie pubblicitarie, affinando così il suo gusto artistico attraverso la grafica, l’elaborazione di immagini, l’utilizzo dei colori, della fotografia e del computer. La sua formazione artistica gli ha quindi permesso di interpretare stili diversi, dalla pittura alla grafica, dal figurativo alla pop art, approfondendo quest’ultima in particolar modo.
Nelle opere della mostra “Ritratti Neo-pop”, i colori rivestono un ruolo fondamentale. L’immagine è dissolta in frammenti caleidoscopici e geometrici per essere riformulata in nuove e dinamiche forme monocrome.
Questo stile lo ha anche avvicinato all’arte dei “murales” producendo diverse opere presso attività commerciali e abitazioni private.
La mostra “Ritratti neo-pop” sarà inaugurata a Tortona , a Palazzo Guidobono alle 17.00 e sarà visitabile fino a domenica 6 gennaio 2019, nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00