11 Luglio 2014
00:00
Auto giù da un viadotto sulla A26: muoiono padre e figlio
AGGIORNNAMENTO: Sono Giampiero Liberatore, 60 anni, e suo figlio Kevin, 26 anni, i nomi delle due vittime dell’incidente di venerdi pomeriggio. Abitavano a Solbiate in provincia di Como. AGGIORNAMENTO ORE 20: Non sono ancora state identificate le due persone decedute questo venerdì pomeriggio nel drammatico incidente sull’A26, in direzione Gravellona Toce. Le due vittime erano a bordo di una Jaguar con targa svizzera, precipitata dal viadotto all’altezza del km 18 del tratto autostrale, tra Ovada e Masone. Nell’incidente non sono fortunatamente rimasti coinvolti altri veicoli. La persona alla guida della Jaguar sembra abbia perso il controllo del mezzo e sia andata sbattere contro il guard rail, che non ha però retto all’urto. L’esatta dinamica dell’incidente è comunque ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine. Il tratto della A26 all’altezza del Km 18 è stato riaperto anche se al momento si viaggia solo su una delle tre corsie in direzione nord. Sul tratto autostradale sono infatti in corso i lavori per ripristinare la protezione laterale.
AGGIORNAMENTO ORE 18.40: Due persone hanno perso la vita questo venerdì pomeriggio nel drammatico incidente sulla A26, tra Masone e Ovada, in direzione Gravellona Toce. Le due persone decedute erano a bordo dell’auto precipitata dal viadotto all’altezza del km 18. Tutti i mezzi di soccorso si trovano ancora sul posto. Autostrade per l’Italia segnala ancora 3 Km di code da smaltire tra Masone e Ovada. Per effetto della chiusura si sono formate code sulla A10 tra Voltri e il bivio per la A26 verso Ventimiglia e tra Arenzano e il bivio per la A26 verso Genova. Per il traffico proveniente da Ventimiglia e Savona e diretto verso Gravellona Toce e Milano consigliata la A6 Torino-Savona o, in alternativa, la A7 Milano-Genova ed eventualmente la diramazione Predosa Bettole, per chi viaggia sia sulla A10 sia sulla A12.
AGGIORNAMENTO ORE 18.05: Confermata la morte di due persone. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco di Ovada e Multedo (Ge), Polizia Stradale, Carabinieri e 118. I corpi carbonizzati non sono stati ancora identificati. AGGIORNAMENTO ORE 18.00: Sarebbero due le persone morte nell’incidente di oggi pomeriggio. La macchina è precipitata dal viadotto, schiantandosi sul terreno sottostante, in via Mongrosso.
AGGIORNAMENTO ORE 17.29: Sarebbero tre le auto coinvolte nell’incidente avvenuto intorno alle ore 17:00, su un viadotto all’ altezza del km 18. All’ interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 3 km di coda tra Masone e Ovada. Per il traffico diretto verso il basso Piemonte consigliata la A7 Milano-Genova e la diramazione Predosa Bettole. Tutti i mezzi di soccorso si trovano sul luogo dell’ evento.
AGGIORNAMENTO ORE 17.21: Tratto Chiuso tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Ovada. AGGIORNAMENTO ORE 17.19: L’entrata a Masone, direzione Gravellona Toce, è attualmente chiusa al traffico.