Autore Redazione
martedì
29 Luglio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Calendario della Polizia di Stato 2015: un’opera d’arte in 12 capitoli

Calendario della Polizia di Stato 2015: un’opera d’arte in 12 capitoli

Le abilità del poliziotto, la capacità di ricerca, l’attenzione, l’equilibrio e molte altre sono le “sue” arti e la bellezza di questo connubio ispira l’artista alla realizzazione di un’opera che non è semplicemente “un calendario” da osservare, leggere e guardare ancora per capire e cogliere ogni sfumatura,  ma sicuramente un’opera da conservare, che racconta la volontà e l’impegno della Polizia al servizio dei cittadini, con la certezza di “esserci sempre”.

Dal 2001 il ricavato della  vendita del calendario della Polizia di Stato è destinato a finanziare alcuni appelli umanitari dell’Unicef; complessivamente sono stati raccolti 1.887.000 euro e sono stati completati diversi progetti di cui alcuni a sostegno dell’infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea. 

Il ricavato delle vendite di quest’anno sosterrà il progetto “Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria“, le cui finalità sono quelle di assicurare la fornitura di trattamenti ed alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione di neonati e bambini e promuovere l’allattamento al seno.

Il calendario potrà essere prenotato dai cittadini interessati al costo di 8 euro (versione da parete) e 6 euro (versione da tavolo), entro il 20 settembre 2014, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura, in Corso Lamarmora 71, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, esibendo la ricevuta di versamento effettuato sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto Unicef “Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”. 

Condividi