15 Gennaio 2019
13:42
Paolo Fresu fra Musica e Teatro
PAVIA – La Rassegna Altri Percorsi prosegue martedì 22 gennaio 2019 alle ore 21 presso il Teatro Fraschini con un appuntamento insolito: La vita di Chet Beker (trombettista e cantante statunitense di musica jazz) in versione teatrale. Lo spettacolo, dal titolo “Tempo di CHET. La versione di Chet Baker” prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano, nasce dalla fusione e dalla sovrapposizione tra scrittura drammaturgica di Leo Muscato e Laura Perini e dalla partitura musicale curata e interpretata dal vivo da Paolo Fresu.
La regia di Leo Muscato modula l’incessante oscillare tra passato e presente dell’esistenza di Chet Baker: a partire da quando, da bambino, suo padre gli regalò la prima tromba, fino al momento prima di volare giù dalla finestra di un albergo di Amsterdam. La scenografia rievoca un jazz club all’americana, con un piano rialzato sul quale viene collocata un’orchestrina, un bancone dove a rotazione i personaggi interpretati da un gruppo di attori raccontano frammenti di vita.
Lo spettacolo è oscilla tra parola e musica. Il personaggio di Chet si sdoppia, è interpretato da Paolo Fresu per la parte musicale e da Alessandro Averone per la recitazione; fonde la narrazione con l’epica e restituisce il fascino e l’intensità di una storia che mette in luce il talento di un uomo e la sua inclinazione.
I biglietti sono disponibili in biglietteria dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato) per il costo variabile fra 20 e 8 euro. Telefono: 0382/37121
Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.it.
E’ prevista lista d’attesta.