23 Agosto 2014
00:00
Alessandria, quale sarà la difesa? Intanto vengono superati i 500 abbonamenti
Quale difesa schierare sabato prossimo contro il Mantova? Questo il cruccio che affliggerà mister Luca D’Angelo per tutta la settimana. Tra infortuni e squalifiche, infatti, il pacchetto arretrato dell’Alessandria risulta essere ridotto ai minimi termini. Agli squalificati Sirri e Sosa si potrebbero aggiungere anche le defezioni di Nicolao e Ferrani. Per il giovane laterale proveniente dalle giovanili del Napoli, è prevista un’ecografia tra lunedì e martedì per valutre l’entità della lieve lesione alla coscia sinistra. Discorso simile per Ferrani alle prese con un trauma distorsivo (nessuna frattura) alla caviglia sinistra rimediato giovedì contro l’Asti.
Proprio per questo, nell’amichevole tutta in famiglia di oggi, mister D’Angelo ha proposto un’inedita linea difensiva composta da Pappaianni-Terigi-Mezavilla-Sabato. “Era un’amichevole mista, è presto per parlare di formazione titolare. – ha precisato Luca D’Angelo ai microfoni di Radio Gold News – Abbiamo fatto la prova di Mezavilla in difesa proprio perchè siamo a corto di difensori anche se speriamo di recuperare qualcuno per la gara contro il Mantova”. L’arretramento di Mezavilla potrebbe comunque essere una chiave tattica da tenere in considerazione nel caso in cui Ferrani dovesse alzare bandiera bianca.
Oltre a Ferrani e Nicolao non hanno partecipato alla partitella anche capitan Cavalli, a riposo precauzionale visto il campo pesante, e Luigi Scotto per un problemino al ginocchio. Entrambe i giocatori saranno comunque a disposizione per la gara contro il Mantova.
Intanto l’Alessandria calcio ha comunicato, attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, di aver superato cuota 500 abbonamenti alla chiusura dei botteghini nella giornata di sabato 23 agosto.