Autore Redazione
venerdì
5 Settembre 2014
02:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sport e benessere in Cittadella: due giornate tutte da vivere

Sport e benessere in Cittadella: due giornate tutte da vivere

Tanti sport da ammirare e praticare ma non solo sabato e domenica alla Cittadella di Alessandria, in occasione della terza edizione delle “Giornate dello sport e del benessere”. Si va dalle discipline più famose come calcio, basket, pallavolo, tennis, atletica e rugby ma anche ciclismo, arrampicata, nuoto, badminton, arti marziali, tamburello, tiro con l’arco, equitazione, vela, hockey, pattinaggio e calcio balilla. Novità di quest’anno la presenza anche di diverse scuole di ballo: dalla danza classica a moderna, fino al flamenco e alla capoeira. “Si tratta di un evento di grande rilievo” ha dichiarato il sindaco di Alessandria, Rita Rossa “e speriamo che il prossimo settembre la manifestazione sarà supportata dal Ponte Meier ormai finito.”

“Consiglio a tutti gli interessati di arrivare già in scarpe da ginnastica e, magari, in bici, così da evitare il problema parcheggio.” Come nelle prime due edizioni non mancherà la cosiddetta Area Benessere, uno spazio dove si potranno ricevere informazioni utili, oltre che sottoporsi a massaggi praticati da specialisti, come lo shiatsu.

Importante sarà il seminario di sabato pomeriggio alle 16.30, al Museo delle Divise, dove alcuni medici del settore sottolineeranno l’importanza dell’attività fisica e dell’alimentazione. Domenica alle 17, poi, diversi sportivi di successo risponderanno alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

In parallelo alla Cittadella dello Sport è stato organizzato anche un concorso fotografico, le istantanee dovranno rappresentare il tema di queste due giornate in modo originale, fantasioso e creativo. Tra i premi in palio il pernottamento per due persone al Grand Hotel Nuove Terme di Acqui o un tablet.

 

Condividi