12 Settembre 2014
14:25
A Novi Ligure musica, balli anni ’50 e in più negozi aperti
Preparatevi a una notte bianca d’annata questa sera a Novi Ligure. La città è pronta a vivere una notte bianca “vintage” con musica e balli anni ’50. La “Festa in Castello”, questo il titolo della manifestazione, prenderà il via per le vie del centro storico con la Swing Parade, a cura del Centro Danza Roberta Borello e Peter Larsen. Due sono le partenze (punto d’incontro Bar Marenco, in C.so Marenco 155), la prima alle ore 18,30 e la seconda alle 20,30. Tutti possono partecipare alla parata. I passi della coreografia, infatti, si possono imparare grazie ad un video tutorial all’indirizzo internet http://www.peterlarsendancestudio.com; per chi volesse, le prove generali della coreografia si terranno martedì 9 settembre alle ore 19 nel Centro Danza di Roberta Borello presso il Nuovo Circolo Ilva.
In Piazza Dellepiane saranno allestite le bancarelle del mercatino vintage, il tutto allietato dalla colonna sonora a cura della BB Orchestra.
Alle 22, al Parco Castello, si balla con la band Nobel goes Bananas che propone musica a tema degli anni ‘50 e ‘60; sarà inoltre allestito un punto ristoro a cura del B-White. Alla serata parteciperanno le Associazioni sportive presenti del territorio. I negozi saranno allestiti con vetrine a tema ed i bar proporranno l’aperitivo stile fifties.
Gli eventi a Novi però non finiranno qui. Sabato e domenica infatti il centro fieristico Dolci Terre di Novi arriverà la fiera del fumetto, seguita, domenica, dalla “Passeggiata nelle corti nobiliari”, visita guidata gratuita ai Palazzi del centro storico. Il ritrovo è alle ore 17 in piazza Dellepiane ed il percorso toccherà Palazzo Adorno (via Girardengo – via Marconi), Palazzo Spinola, Palazzo Balbi, via Gramsci, piazza Dellepiane e Palazzo Dellepiane. È previsto anche l’intrattenimento musicale e di danza a cura degli allievi della Scuola Musicale Alfredo Casella, Quartetto d’archi, Trio dell’Isola e Centro Danza Roberta Borello. L’iniziativa è proposta dall’Associazione Oltregiogo nell’ambito del Progetto Tracce Liguri, finanziato con il contributo della Compagnia San Paolo.
Ancora domenica 14 settembre, il centro storico ospiterà le bancarelle del mercato di Forte dei Marmi.