27 Settembre 2014
00:14
L’Alessandria pareggia a Lumezzane. Dai un voto ai grigi
AGGIORNAMENTO: L’Alessandria non va oltre l’1-1 fuori casa contro il Lumezzane. Grigi in vantaggio al 15esimo del primo con un bel colpo di testa di Matteo Guazzo, a segno per la terza partita consecutiva. I padroni di casa, però, trovano il pari a cinque minuti dall’intervallo con una splendida rete di Mogos. Il numero 7 lombardo fa secco Mora con un dribbling, rientra sul sinistro e batte Nordi con una precisa conclusione mancina sul palo lontano. Nel secondo tempo i cambi di mister D’Angelo non sortiscono l’effetto sperato.
CLICCA QUI per dare un voto ai grigi.
NOTIZIA: Dimenticata la delusione della gara contro il Pavia i grigi devono ritrovare subito le energie fisiche e mentali giuste per affrontare la trasferta di Lumezzane. Già perché con i se e i ma non si fa la storia, e la storia ora dice sesta di campionato e trasferta in direzione Stadio Comunale Tullio Saleri. Proprio in questo clima di rimpianti accantonati e di grinta da vendere, l’Alessandria proverà a tornare alla vittoria facendo di tutto per portare a casa tre punti e un chiaro messaggio al campionato che recita: “Anche noi ci siamo”. E i grigi, per quanto fatto vedere sino ad ora, ci sono eccome. Ci sono come quell’Emanuele Nordi, a lungo tormentato dal mal di schiena ma abile e arruolato, e come Matteo Guazzo, infortunatosi martedì al piede destro (per lui solo una botta dolorosa e presto riassorbita).
I veri dubbi rimangono su quale modulo mister D’Angelo punterà per superare il Lumezzane. “Abbiamo provato diverse soluzioni.” – ha spiegato il tecnico ai microfoni di Radio Gold News – “La squadra sta bene e l’unica cosa di cui sono certo è che sabato giocherà chi è più in forma”. Per tutta la settimana i grigi hanno provato un 4-3-2-1, anche se non si esclude una possibile partenza con il rodato 3-5-2. A prescindere dal modulo, l’undici titolare vedrà Nordi in porta e Spighi-Sosa-Terigi-Mora in difesa. A centrocampo buone chance di rivedere Vitofrancesco dal primo minuto insieme a Obodo e Mezavilla. In attacco con la presenza di Guazzo, ci sarà anche posto per il duo fantasia Taddei-Rantier.
Intanto la Lega ha reso note le gare del primo turno di qualificazione della fase finale della Coppa Italia di Lega Pro. Suggestivo l’accoppiamento dell’Alessandria: i grigi affronteranno il Savona il prossimo mercoledì 8 ottobre allo stadio Moccagatta. L’orario della partita è ancora da determinare. Un duello sempre molto sentito quello contro i liguri, tra l’altro l’unico della stagione visto che la formazione biancoblu non è stata inserita nel girone dell’Alessandria.
Clicca qui per la diretta video integrale di Lumezzane-Alessandria
Federico Capra