Autore Redazione
giovedì
2 Ottobre 2014
00:17
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: Mandia senza rivali e l’Accademia Kodokan vola sul podio

Kendo: Mandia senza rivali e l’Accademia Kodokan vola sul podio

Due podi di grande prestigio internazionale quelli conquistati dai kendoki dell’Accademia Kodokan Alessandria a Ginevra, in occasione dell’ultima edizione del Trofeo Kasahara. Il capitano Fabrizio Mandia si è aggiudicato la prova individuale e ha ricevuto la medaglia d’oro direttamente da un discendente della famiglia Kasahara. Mandia ha battuto in finale Oskar Kimura, direttore tecnico della Nazionale Svizzera. L’altro alessandrino Guido Drago ha ceduto il passo al francese Bertut nei quarti di finale. Eliminati ai sedicesimi Alberto Sozzi, Alessandro Ricaldone e Antonella Alvarez, usciti solo per questione esperienza ma non per bravura. Il Kodokan ha tenuto alta la bandiera alessandrina nella gara a squadre, conclusa al terzo posto davanti al Budo XI Parigi, alla nazionale svizzera e a pari merito col Saint Etienne. 

“E’ stata una trasferta più che positiva” ha dichiarato Fabrizio Mandia “i ragazzi più giovani sono stati esemplari sia per comportamento dentro l’area di gare che fuori, siamo orgogliosi di loro e sono certo di rappresentare il pensiero anche del Maestro Magarotto.”

L’esperienza a Ginevra sarà ottimo viatico per il prossimo fine settimana: venerdì gli atleti del Kodokan partiranno alla volta della Serbia, per partecipare al torneo internazionale di Belgrado.

Condividi