12 Ottobre 2014
14:22
Calciatore colpisce al volto l’allenatore dei portieri avversario. Sospesa Sale-Castellarese
AGGIORNAMENTO: Un epilogo increscioso per una partita di calcio. Domenica pomeriggio la sfida tra Sale e Castellarese, nel campionato di Terza Categoria, è stata sospesa dall’arbitro sul risultato di 2-2. Intorno al 15esimo della ripresa un giocatore del Sale, di 26 anni, ha colpito con un pugno l’allenatore dei portieri della Castellarese, provocandogli la frattura del setto nasale. Portato al pronto soccorso, l’uomo se l’è cavata con 25 giorni di prognosi. Tutto sarebbe nato da un diverbio tra quest’ultimo, allontanato dall’arbitro qualche minuto prima per proteste, e un dirigente del Sale, a seguito di due cartellini rossi estratti dal direttore di gara. Il presidente del Sale ha spiegato di aver ricevuto una spinta dall’allenatore dei portieri della Castellarese. A quel punto il calciatore si è scagliato contro il preparatore dei portieri della formazione in trasferta. Immediato l’intervento dei Carabinieri, pronti a placare gli animi e allentare la tensione tra giocatori, allenatori e dirigenti. L’aggressore è stato denunciato alle Forze dell’Ordine.
“Sentendo anche altri testimoni fuori dal campo mi hanno riferito che il calciatore è scattato con veemenza e cattiveria” ha dichiarato a Radio Gold News il presidente della Castellarese Gabriele Lolla “poteva finire male perchè nella caduta il ragazzo aggredito ha sfiorato uno scalino e, per qualche minuto, ha anche perso i sensi”.
NOTIZIA: Partita sospesa in Terza Categoria tra Sale e Castellarese. Sul punteggio di 2-2 un giocatore del Sale di 26 anni ha colpito con un pugno un dirigente della Castellarese. Tutto sarebbe nato da un diverbio tra quest’ultimo e il presidente del Sale, a seguito di alcuni cartellini rossi estratti dal direttore di gara. La persona che è stata aggredita era stata allontanata dall’arbitro poco prima. Il direttore di gara ha subito interrotto il gioco e sono intervenuti i Carabinieri di Sale.