Autore Redazione
giovedì
30 Ottobre 2014
13:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Avvicina una ragazzina e cerca di appartarsi con lei: Carabinieri di Alessandria individuano e bloccano 32enne

Avvicina una ragazzina e cerca di appartarsi con lei: Carabinieri di Alessandria individuano e bloccano 32enne

I Carabinieri di Alessandria hanno assicurato alla giustizia un cittadino marocchino pluripregiudicato, indiziato di delitto per violenza sessuale aggravata e violenza privata. L’uomo, K.S., 32 anni, è stato individuato dopo la denuncia del papà di una bimba di 11 anni, avvicinata martedì scorso ad Alessandria. 
I militari sono intervenuti in una via della città dopo l’allarme lanciato dal genitore. Il 32enne infatti aveva passato tutto il pomeriggio ad aggirarsi nella zona in cui la bambina, insieme ad altri amici, stava giocando. L’uomo, senza parlare, nei pressi del cancello dell’abitazione dell’undicenne, ha improvvisamente preso per un polso, con forza, la piccola per poi trascinarla in una stradina vicina. L’undicenne, pietrificata dalla paura, è stata prima accarezzata sulla guancia dall’uomo e poi è stata invitata a raggiungere dei giardini nei pressi della zona. A tutto questo si è aggiunto il bacio sulla guancia della bambina, nonostante il tentativo di evitare il contatto con le labbra del 32enne.

Fortunatamente la piccola, poco dopo, ha avuto la forza di reagire ed è riuscita a divincolarsi per poi scappare verso casa, nonostante l’inseguimento dell’uomo, rimasto bloccato davanti al cancello dell’abitazione per poi guadagnare la fuga. Immediatamente i militari sono intervenuti per rintracciare il pregiudicato senza però riuscire a individuarlo.

Tuttavia, grazie all’accurata descrizione fornita in seguito alla denuncia e alle ricerche avviate sul territorio, questa mattina i Carabinieri sono riusciti a individuare l’uomo nei pressi di un supermercato. Il giubbotto nero e bianco, un cappellino con visiera con la scritta “H” sono stati i particolari che hanno permesso di dare un volto al 32enne, bloccato immediatamente dalla pattuglia e poi identificato. Il cittadino marocchino è stato così accompagnato in caserma e, al termine degli ulteriori accertamenti, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto perché ormai trascorsa la flagranza del reato. L’uomo è stato accompagnato nel carcere Cantiello e Gaeta in attesa della convalida dell’atto e dovrà quindi rispondere di violenza sessuale aggravata perché commessa nei confronti di una minorenne e violenza privata.

L’operazione è stata portata a termine grazie ai continui controlli sulle strade e nei luoghi sensibili del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria diretta dal Maggiore Massimiliano Girardi.

Condividi