Autore Redazione
martedì
4 Novembre 2014
00:30
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: il coach di Alessandria D’Angelo stende Asti nel finale

Rugby: il coach di Alessandria D’Angelo stende Asti nel finale

Partita al cardiopalma domenica alla Cittadella del Rugby di Asti tra i padroni di casa dell’Asti Rugby e l’APD Rugby Alessandria, nel campionato di serie C. Con una squadra completamente rinnovata e all’inizio di un nuovo progetto cha ha portato uno dei tecnici più rinomati del panorama rugbystico italiano come Achille Bertoncini alla guida della prima squadra, l’Asti Rugby si è presentato con una formazione molto solida, costituita dalla vecchia guardia affiancata da validi elementi provenienti dalla giovanile.
Match combattuto ma molto corretto, con due cartellini gialli per falli “tecnici” per parte. Alessandria è andata in meta al termine di una mischia ben organizzata e finalizzata da Cuhllaj. Primo tempo tirato finito 12-11 per i padroni di casa con molte occasioni fallite da entrambe le parti. La mischia grigia ha retto bene il divario di peso con quella avversaria guadagnando due touche, grazie al lavoro fatto dai coach Piccinin-Eschoyez.
Nel secondo tempo la fatica ha iniziato a farla da padrone e, dopo altre due mete mandrogne di Castucci e Borrelli, tutto si è risolto all’ultimo minuto. Decisivo proprio un calcio di punizione di coach Lucas D’Angelo, tre punti che hanno permesso il sorpasso degli ospiti per il 26-28 finale per i grigi.

Domenica negativa, invece, per l’Under 16 dei coach Casarin-Zucconi, sconfitta 33-19 da Imperia Rugby, al termine di una gara buttata via dopo un primo tempo costellato da troppi errori a un passo dalla linea di meta. Nel secondo tempo i giovani alessandrini hanno reagito segnando tre mete, costellate però da altri errori di distrazione. 

Condividi