Autore Redazione
martedì
4 Novembre 2014
12:41
Condividi
Cronaca - Piemonte

Tutto pronto per la nuova edizione di IoLavoro a Torino

Tutto pronto per la nuova edizione di IoLavoro a Torino

IOLAVORO prende il via domani al Pala Alpitour di Torino, e raddoppia le opportunità d’impiego in collaborazione con il Career Day ABCD+Orientamenti di Genova, offrendo la possibilità di partecipare ai due eventi in contemporanea. Alla job fair partecipano 150 aziende, agenzie per il lavoro ed enti di formazione. I giovani e le persone in cerca di lavoro hanno così la possibilità di accedere a un’unica piattaforma di domanda e offerta, candidandosi a sostenere colloqui di lavoro a Torino e a Genova. Importante novità di questa edizione è la partecipazione di aziende di tutti i settori. Sono presenti gli stand dei Servizi pubblici per l’impiego italiani ed europei, gli operatori di dieci paesi della rete Eures e l’iniziativa Your First Eures Job che aiuta i giovani nella mobilità europea.

E’ previsto un intenso programma di eventi e di workshop nei tre giorni della manifestazione, Garanzia Giovani Piemonte è presente con un punto informativo e numerosi incontri e testimonianze sulle tematiche per i ragazzi. Tra le novità anche il Teatro dei mestieri: è un’area dedicata all’orientamento formativo e professionale, dove i ragazzi della scuola media possono conoscere l’offerta formativa del Piemonte, partecipando a divertenti mini competizioni sui mestieri protagonisti delle gare nella prima edizione dei campionati regionali WorldSkills: cuoco, cameriere, pasticcere, grafico e meccanico d’auto e su quattro nuovi mestieri sarto, acconciatore, estetista e muratore.

Nell’ambito delle iniziative mercoledì 5 novembre alle ore 10.30

si terrà l’inaugurazione di IOLAVORO,

al Pala Alpitour di Torino, ingresso corso Sebastopoli 123.

Intervengono: Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, Piero Fassino, sindaco di Torino, Alberto Avetta, vicepresidente della Provincia di Torino, Gianna Pentenero, assessore Istruzione, Lavoro e Formazione della Regione Piemonte e Mauro Laus, Presidente del Consiglio Regionale.

Condividi