Autore Redazione
lunedì
29 Luglio 2019
05:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria una camminata a sostegno delle famiglie di Bibbiano

Appuntamento lunedì 29 luglio alle 20.30 in piazzetta della Lega.
Ad Alessandria una camminata a sostegno delle famiglie di Bibbiano

ALESSANDRIA – Lunedì 29 luglio manifestazione in piazzetta della Lega ad Alessandria a sostegno delle famiglie coinvolte nello scandalo di Bibbiano. A organizzare l’evento è stata organizzata da Lucia Eliana Sarmentino e Barbara Tettei. La camminata, con inizio alle 20.30, proseguirà per via San Lorenzo, piazza Marconi e corso Roma con ritorno in piazzetta della Lega. “Non facciamo silenzio, facciamo sentire la nostra voce affinché questi brutti fatti di cronaca non capitino mai più“, si legge nell’invito di partecipazione alla manifestazione.

L’iniziativa è nata “appena dopo i fatti di Bibbiano“, ci racconta Lucia Eliana Sarmentino. Che oltre a essere fautrice della marcia è anche una mamma “che è stata colpita profondamente da questa vicenda“. A incoraggiare queste due mamme anche “un film andato in onda tempo fa in televisione con Sabrina Ferilli nel ruolo di protagonista. Si intitola ‘L’amore strappato’ e tratta un argomento molto simile a quello dell’inchiesta Angeli e Demoni“. Il traguardo è ora quello di portare “in piazza almeno un centinaio di persone anche se sui social abbiamo avuto un riscontro positivo. Speriamo nel nostro piccolo di far arrivare la nostra voce a quelle famiglie a cui sono stati portati via i bambini“, ha concluso Lucia Eliana Sarmentino.

Alla manifestazione parteciperanno anche il presidente del Consiglio comunale, Emanuele Locci e il presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia, Piero Castellano.

I fatti di Bibbiano sono venuti alla luce a inizio luglio grazie all’inchiesta Angeli e Demoni. Le indagini hanno messo in evidenza gravi irregolarità nell’affido di sei bambini da parte dei servizi sociali (e non solo). Attualmente sono 29 gli indagati e 11 le misure cautelari.

Condividi