30 Luglio 2019
05:06
Emergenza abitativa Alessandria: assegnati sette alloggi in via Parma
ALESSANDRIA – Un importante argine contro l’emergenza abitativa, ad Alessandria. Già sette famiglie in difficoltà hanno trovato una sistemazione in altrettanti alloggi della struttura in via Parma, dopo la conclusione della procedura di assegnazioni.
L’immobile, di proprietà della Diocesi e gestito dalla Caritas, insieme all’Associazione Opere di Giustizia e Carità, è stato oggetto di lavori di riqualificazione, nell’ambito del progetto di social housing intitolato “Tetto della speranza“, reso possibile grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione Solidal che hanno destinato ai lavori, rispettivamente, 73 mila e 20 mila euro, insieme al contributo della stessa Diocesi alessandrina.
Agli otto bilocali, con una metratura che varia dai 40 ai 60 metri quadrati, è stato aggiunto uno spazio “portineria”, destinato ad ospitare l’operatore che nell’ambito del progetto di housing sociale svolgerà il ruolo di animatore di comunità e mediatore. I lavori sono iniziati lo scorso aprile e terminati a luglio.