3 Agosto 2019
01:44
L’Ospedale di Alessandria cresce ancora: altri 40 nuovi assunti
ALESSANDRIA – L’Ospedale di Alessandria ha accolto giovedì primo agosto i 40 neoassunti che hanno cominciato a prestare lavoro in azienda. I neolavoratori si aggiungono ai 116 professionisti sanitari entrati in organico recentemente insieme ad altre 6 persone assunte in mobilità o attraverso graduatorie da altre Aziende. I 40 nuovi ingressi sono rappresentati da 28 medici, 4 biologi e 8 esperti del personale professionale, tecnico e amministrativo., accolti dal Direttore Generale Giacomo Centini, che ha subito ricordato come questa fase di transizione dell’Azienda Ospedaliera verso il riconoscimento di IRCCS per le patologie ambientali e il Mesotelioma sia fonte di grandi opportunità e come l’obiettivo sia quello di proporre un’offerta ad altissimo livello, distinguendosi per specifiche specialità.
“È ormai consolidato che dove si fa ricerca si cura meglio, ma per raggiungere questo traguardo voi dovete rimanere sempre aggiornati, continuare a studiare e sperimentare, dovete spingervi ai limiti della conoscenza perché solo così potrete creare best practice e non solo limitarvi a rispettarla. Il mio augurio – prosegue – è che siate parte attiva della trasformazione, contribuendo a uno scambio reciproco e virtuoso di conoscenze grazie alla vostra formazione ed esperienza. L’invito è anche quello di partecipare ai corsi di Lean Management affinché possiate possedere gli strumenti di base per rendere i processi di cura sempre più efficienti e lavorare con maggiore soddisfazione all’interno di un ambiente positivo”.
Dopo aver illustrato i numerosi investimenti messi in atto dall’Azienda Ospedaliera in termini di riorganizzazione degli spazi, acquisto di strumenti e assunzione di personale, nonché i dati relativi alla produzione e alle prestazioni, che hanno registrato un +25% di pazienti extraregione, a concludere l’incontro sono state le parole del Direttore Amministrativo Roberta Volpini: “È un piacere per me darvi il benvenuto e iniziare un percorso sinergico di collaborazione perché siete voi che, freschi di studi e con tanto entusiasmo, portate avanti l’Ospedale, sposando la mission dell’incremento e rafforzamento della ricerca scientifica per la quale sarete supportati dall’Infrastruttura Ricerca Formazione e Innovazione”.