8 Agosto 2019
15:54
Aggredita dal figlio, anziana donna chiede aiuto ai Carabinieri
CASALE MONFERRATO – Conservare mail e sms dal contenuto offensivo e intimidatorio e cercare di non reagire con rabbia e minacce a messaggi e frasi provocatorie e violente. Tenere sempre il cellulare a portata di mano e chiamare il numero di emergenza 112. Sono questi alcuni dei più semplici consigli anti-stalking che i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato vogliono ricordare per aiutare chi è vittima di atti persecutori, maltrattamenti e violenze.
Fondamentale è non chiudersi nel silenzio e lasciarsi aiutare, come ha fatto recentemente una donna confidando ai Carabinieri di Murisengo le violenze e i maltrattamenti subiti nell’arco 10 anni dal compagno, ora denunciato.
Ha usato frasi minacciose e intimidito per futili motivi una sua concittadina, invece, un uomo denunciato dai Carabinieri di Balzola.
È stato il figlio, invece, ad aggredire la donna anziana che nei giorni scorsi si è rivolta ai militari di Ticineto Po che, che hanno ora denunciato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia.