Autore Redazione
giovedì
15 Gennaio 2015
00:21
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Valeria Straneo rinuncia alla maratona di Londra: arrivederci a Berlino, o ai Mondiali in Cina

Valeria Straneo rinuncia alla maratona di Londra: arrivederci a Berlino, o ai Mondiali in Cina

ALESSANDRIA – Un inizio di 2015 difficile per la pluridecorata campionessa di maratona alessandrina Valeria Straneo. La vice campionessa europea e mondiale, infatti, è alle prese con una tendinopatia tra i muscoli del gluteo e del bicipite femorale della gamba destra, un acciacco che la costringe ad abbassare il carico di allenamenti. 

“Confido che il problema al tendine si possa risolvere entro un mese e che riprendere a pieno carico a fine febbraio” ha dichiarato Valeria ai microfoni di Radio Gold News “per il momento sto facendo terapia. Mi sto allenando al campo scuola, corro per circa 30/40 minuti e tre volte a settimana vado al campo scuola per fare potenziamento e stretching, insieme alla mia allenatrice Beatrice Brossa.” 

Un intoppo che ha costretto Valeria a rivedere i piani per questa stagione agonistica: “pensavo di correre la maratona di Londra, ad aprile, ma non ci sarò. Ora l’importante è guarire e prendersi tutto il tempo che serve. Su quale maratona puntare? Magari Berlino, a fine settembre, o i Mondiali a Pechino, un mese prima, ma entrambe richiedono una condizione al 100%. Vedremo, l’importante sarà star bene nel 2016, per le Olimpiadi di Rio, quello è l’obiettivo principale.”

Condividi