23 Gennaio 2015
12:43
Vetri infranti e pezzi di mobili nel cortile: in tre litigano e danneggiano un alloggio occupato abusivamente
ALESSANDRIA – Un litigio tra tre cittadini marocchini è costato una denuncia per i reati di invasione di terreni ed edifici e di danneggiamento aggravato. La Polizia di Alessandria è intervenuta poco dopo la mezzanotte grazie alla segnalazione di un cittadino. In un alloggio dell’agenzia territoriale per la casa, in centro città, infatti, erano appena stati infranti i vetri e demoliti alcuni arredi. L’intervento immediato della volante ha permesso di bloccare immediatamente, nonostante il tentativo di fuga, un uomo di 35 anni, peraltro con evidenti ferite da taglio alle mani. Il cittadino marocchino era stato sorpreso in prossimità dei vetri rotti e vicino ai frammenti di un tavolo, di un armadio e delle persiane di una finestra. Davanti all’alloggio dell’Atc, da cui erano volati i mobili, erano fermi invece altri due cittadini che, poco prima, avevano litigato con il 35enne fermato.
Per verificare l’accaduto i poliziotti sono entrati nell’alloggio attraverso la finestra ormai priva di vetri e persiane constatando che all’interno erano presenti altri due soggetti, sempre di nazionalità marocchina, di 31 e 35 anni, senza fissa dimora, con precedenti. Grazie alla ricostruzione dei fatti è stato possibile appurare che due delle persone identificate, fratelli, avevano appena avuto un litigio e una di queste, uscendo dall’alloggio, aveva sfogato la propria rabbia distruggendo quanto era a portata di mano. La furia dell’uomo ha causato il danneggiamento degli arredi presenti nell’appartamento e della parte strutturale dell’alloggio, non ancora assegnato e con le serrature forzate.
I tre protagonisti del litigio, in evidente stato di ebbrezza, sono stati denunciati anche perché irregolari sul territorio.
Come rimarcato dalle forze dell’ordine la segnalazione del cittadino, accortosi dell’accaduto, insieme al tempestivo intervento degli agenti delle Volanti, hanno consentito di contenere una situazione violenta scaturita da un atto illecito su cui la Polizia continua a vigilare: quello dell’occupazione abusiva. continua a vigilare: quello dell’occupazione abusiva.