Autore Redazione
sabato
24 Gennaio 2015
14:51
Condividi
Cronaca - Tortona

Fugge all’alt e poi travolge l’auto dei carabinieri

Fugge all’alt e poi travolge l’auto dei carabinieri

TORTONA – Ha patteggiato un anno di reclusione con la condizionale un cittadino 35enne di origine marocchina che questa notte ha prima saltato l’alt intimato dai Carabinieri e poi ha travolto i militari che erano riusciti a fermarlo dopo averlo inseguito per le strade tortonesi.

Tutto era cominciato alle 2.30 di notte. Una Golf scura vicino alla rotonda dell’iper Oasi di Tortona ha insospettito le forze dell’ordine che hanno provato a fermare il mezzo. L’auto anziché rallentare ha accelerato ed è sfrecciata verso la circonvallazione per un inseguimento durato diversi minuti. L’aiuto prestato da un’altra pattuglia ha chiuso le vie di fuga alla Golf che ha così imboccato contromano la rotonda di Cascinotti Fornaci e ha speronato il mezzo dei militari. La Volkswagen ha però perso aderenza e ha compiuto un testacoda che ha coinvolto anche il mezzo dei militari. A quel punto l Golf del fuggitivo e l’Alfa dei Carabinieri si sono schiantate contro il guard rail e per il 35enne sono scattate le manette per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni e guida in stato di ebrezza. 

Il fuggitivo, portato all’ospedale di Alessandria è risultato positivo al test alcolemico con 1,98 g/l. I Carabinieri invece sono stati trasferiti all’ospedale di Tortona per accertamenti. 

Per il cittadino marocchino oltre alla condanna è scattata anche la revoca della patente, la confisca dell’auto e il nulla osta per l’eventuale espulsione amministrativa. 

Condividi