Autore Redazione
mercoledì
25 Febbraio 2015
11:44
Condividi
Eventi - Alessandria

Schiara e altri talenti alessandrini in concerto per aiutare giovani disabili

Schiara e altri talenti alessandrini in concerto per aiutare giovani disabili

ALESSANDRIA – Aiutare gli altri. La musica lo fa spesso, ma in questo caso è la cultura in generale a muoversi in modo solidale. Lo fanno i Leo, insieme ai colleghi più “anziani” dei Lions, coinvolgendo numerosi artisti alessandrini che sostengono l’iniziativa “Adotta un disabile e portalo in vacanza”. Si tratta di un service distrettuale dei Lions nato nel 2000 che oggi è giunta a coinvolgere oltre 700 ragazzi disabili. Sarà un sabato in musica quello in programma oggi 7 marzo,  al teatro Alessandrino di via Verdi.

A partecipare gratuitamente, dalle 16.30, alcuni degli artisti di Alessandria più noti sul territorio nazionale. Su tutti Riccardo Schiara, accompagnato dal fratello, ma anche Elisabetta Gagliardi, da The Voice, il cantautore Francesco Audano e la youtuber Eleonora Michelin.

Come detto, però sono molteplici gli aspetti culturali coinvolti, perché sul palco del Teatro Alessandrino. Sarà presente anche Stefano Mazzoli, ballerino alessandrino facente parte del corpo di ballo dell’Arena di Verona. Anche gli attori saranno ben rappresentati da Riccardo Alemanni che, nonostante sia giovanissimo, ha già partecipato ad alcune serie di successo come “Un medico in famiglia”. 

A presentare la serata sarà  Luciano Tirelli che con la simpatia e la professionalità di sempre, traghetterà l’evento fra un artista e l’altro.
Non mancheranno le sorprese, perché all’Alessandrino converranno altri ex membri del talent “X Factor”, chiamati a raccolta da Schiara che li ha voluti con sé in questo importante appuntamento. La regia è affidata a Patrizia Campassi, presidente dell’Associazione Artes, fra i promotori dell’iniziativa.

I proventi della giornata, che rientra nelle celebrazioni della “Giornata della Solidarietà”, andranno quindi al progetto volto a far vivere una settimana di vacanza a coloro che non possono concedersi, solitamente pause.

Condividi