10 Marzo 2015
13:09
In tre rubano il cellulare a una ragazzina. La Polizia individua i bulli e rimette a posto le cose
ALESSANDRIA – La Polizia di Stato è intervenuta ieri per restituire il cellulare appena rubato a una ragazzina, vittima dell’odioso colpo messo in piedi da un gruppo di bulli. La giovane ha subito il furto con strappo, ieri pomeriggio, verso le 18.30, mentre era in Piazza Matteotti ad Alessandria. Tre giovani si sono avvicinati a lei e hanno cominciato a irriderla, passandosi il cellulare l’un l’altro. Alla richiesta di restituzione da parte della legittima proprietaria il gruppetto ha nascosto il telefono e si è allontanato. Inutile anche il tentativo di raggiungere uno dei tre fin sotto casa, la ragazzina non è riuscita a tornare in possesso del suo oggetto e, dopo aver incrociato la madre, è partita la chiamata al ‘113’.
La Polizia è quindi giunta subito sul posto e ha rintracciato una parte del gruppo. I giovani hanno confessato di aver consegnato il telefonino a un amico, rintracciato poco dopo in strada. La Polizia ha fermato il giovane che ha restituito agli agenti il cellulare, senza la scheda Sim. I tre ragazzini, tra i 14 e i 15 anni, sono stati quindi denunciati per furto in concorso. Il telefonino invece è tornato tra le mani della ragazza.
Infine, sempre nell’ambito della repressione dei reati predatori, gli agenti della Polizia Postale hanno proceduto a denunciare, per il reato di truffa, una donna, pluripregiudicata, di nazionalità italiana.