Autore Redazione
venerdì
13 Marzo 2015
11:24
Condividi
Eventi

“Peccato per tutto il resto”: Massimo Brisoschi a Fresonara

“Peccato per tutto il resto”: Massimo Brisoschi a Fresonara

FRESONARA – Riprende al Teatro Comunale di Fresonara, Piazza Don Orione, Fresonara, la rassegna teatrale Fuori dal Letargo, organizzata dall’Associazione Max Aub.

Sabato 14 marzo 2015 alle ore 21.00 Massimo Brioschi presenta lo spettacolo Peccato per tutto il resto, con Massimo Brioschi (voce narrante) e Roberto Barbato (chitarra).

I testi dello spettacolo Peccato per tutto il resto sono all’intersezione tra poesia, narrativa, drammaturgia e, in alcuni casi, cabaret.

Alcune composizioni riguardano la realtà locale, spicchio della realtà generale. In altri casi ci si riferisce a realtà più generali, che hanno diretta influenza su quella locale. In tutti i casi rimane inalterato lo sguardo ironico e disincantato.

Le musiche, che accompagnano i testi, tutte originali, spaziano dal blues al tango alla bossa nova, in un incontro di generi e ritmi.

Pur nella difficoltà di dover sintetizzare pezzi con argomenti spesso lontani tra loro, in “Peccato per tutto il resto” si può trovare un minimo comune denominatore: la semplicità. E’ una semplicità ricercata, che nasce dall’idea che la scrittura debba affrontare le sfide della contemporaneità certamente sotto il profilo contenutistico ma anche e soprattutto sotto il profilo linguistico.

Le tematiche, sia di respiro sociale che nei temi tipici della poesia come l’amore e l’introspezione, sono affrontate con comicità e leggerezza.

Nello spettacolo la forma poesia viene legata a tecniche di rappresentazione teatrale, oltre che alle musiche, originali.

‘Dall’aldiqua’, ‘Stasera si reading’, ‘L’amore psicosomatico’, ‘Peccato per tutto il resto’ sono solo alcuni dei titoli possibili dello spettacolo.
Uno spettacolo cangiante, con musiche e testi che spaziano tra i generi, mantenendo inalterato lo sguardo ironico e disincantato.
Uno spettacolo da cui ognuno può trarre una propria visione, sperando che non sia quella sbagliata.

Ingresso 8 euro. Ridotti 5 euro.
Ingresso gratuito per i minori di 14 anni accompagnati da un adulto.
Ingresso gratuito soci Max Aub.
Possibilità di ottenere le riduzioni sul sito www.maxaub.it, iscrivendosi alla newsletter dell’associazione, con la BlogAL Card richiedibile gratuitamente al sito http://blogalcard.blogspot.com, oppure presentando alla cassa il volantino della rassegna.

Condividi